FANDOM

Vortice
Terraspin.png
Specie: Geochelone Aerio
Pianeta: Aldabra
Prima apparizione: Gloria riflessa
Abilità principali: Volare, produrre forti raffiche di vento, generare dei tornado
|forma evoluta : Ultra Vortice

Vortice (Terraspin) è un Geochelone Aerio (ipotetica specie "aerio" - da aria - di "geochelone", un genere di tartarughe) del pianeta Aldabra(come l'atollo "Aldabra" dell'Oceano Indiano),situato nella Galassia di Andromeda.

Descrizione e abilitàModifica

Nonostante abbia le fattezze di una grossa tartaruga, Vortice dispone di una discreta agilità. I fori che ha sul torso e i grossi arti appiattiti gli permettono di alzarsi in volo e produrre forti raffiche di vento, che può usare per spostarsi velocemente o per attaccare gli avversari generando dei tornado. Può rifugiarsi all'interno del suo resistente guscio usandolo come scudo, e gli arti superiori possiedono degli artigli retrattili che usa come dita. Il carapace dei Geocheloni Aerio è immune agli attacchi di mana, come dimostrato da Aggregor a Gwen in "La mappa dell'infinito". L'aspetto di tartaruga e l'abilità di volare roteando ad alta velocità ricordano fortemente il mostro giapponese Gamera. Il pianeta Aldabra, terra natia della razza di Vortice, viene descritto da Galapagus in "Fuga da Aggregor" come un luogo pacifico, i cui abitanti non fanno mai ricorso alla violenza, « mangiano erba tutto il giorno e volteggiano sui prati, discutendo di filosofia e godendo di quel grande regalo che è la vita ». Quando viene chiuso in una cella con gli altri 4 alieni rapiti, Galapagus mostra di non conoscere il concetto di menzogna né di sapere cosa sia una prigione. Questa attitudine non violenta è riscontrabile anche in Vortice, il cui stile di combattimento è molto meno aggressivo e "fisico" rispetto ad altre trasformazioni di Ben.Vortice viene selezionato per la prima volta per combattere un robot dei Cavalieri Immortali attivato accidentalmente da Cash nell'episodio "Gloria riflessa".

DebolezzeModifica

Cammina lentamente.

Giochi

Cosmic deostruction

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale