FANDOM

Villuc
Vilgax
Doppiatore: Mimmo Strati
Età:
Prima apparizione: SuperBen
Affiliati: Sixsix , Sifone .
Occupazione: Padrone del pianeta Vilgaxia Padrone di altri 9 mondi
Abilities: Super forza,scudo,spada,laser,soffio superpotente,super udito
Parenti:
Alias: Vilgy,faccia da calamaro,ecc.(Insulti di Ben)

Vilgax è una Chimera criminale e maggiore nemico di Ben in tutte le serie.

SfondoModifica

Il personaggio: Vilgax, doppiato da Mimmo Strati, è una Chimera Sui Generis (nome che proviene direttamente dalla creatura mitologica, la Chimera); una Chimera è anche un organismo che possiede tratti di altri organismi diversi) ed è un viscido conquistatore intergalattico, che non si fermerà davanti a niente per ottenere L'Omnitrix per poter costituire un esercito in grado di conquistare qualsiasi pianeta della galassia. Vilgax è uno dei più temuti alieni della Galassia, avendo conquistato dieci mondi, distrutto altri cinque e creato un buco nero. Infatti è così temuto che nessuna forma di vita biologica è più disposta a lavorare per lui, costringendolo ad usare robot senzienti e droni robotici come sua intera ciurma, anche se di tanto in tanto riesce a trovare mercenari disponibili a lavorare per lui al giusto prezzo. Si è autoproclamato maestro dell'Omnitrix, in quanto afferma che sbloccare il Controllo Principale dell'Omnitrix sarebbe per lui "un gioco da ragazzi", benché il modo in cui ha ottenuto queste conoscenze rimanga ignoto. Tuttavia, in, ottiene finalmente il possesso dell'orologio, ma a causa della sua ricalibratura non è più in grado di attivarlo.

StoriaModifica

Nel passato:Modifica

Lord Vilgax è sempre stato un malvagio. Le sue origini non sono chiare (anche se una carta da gioco di Vilgax che si può trovare isieme al suo giocattolo dice che è nato milioni di anni fa al centro dell'universo) ma, grazie a vari flashback nel corso delle tre serie, si è potuto capire qualcosa risalente alla nascita dei Risolutori.

Vilgax Phil
In "La verità" si scopre che nonno Max e Phill hanno battuto Vilgax che dice che nessuno prima ad ora è mai riuscito a fermarlo. Quando dice questo lui avrebbe dovuto avere circa 33 anni. Comunque lo battono mandandolo sullo spazio legato a un razzo insieme a uno dei suoi Vilgax droni.
VilgaxCrystal
Una storia del passato ,ma più recente viene svelata in "Il segreto dell'Omnitrix" dove Tetrax Shard racconta che per colpa di Vilgax ha rubato
Vilgax nel passato
un cristallo al suo pianeta e il suo popolo non si è inchinato alla chimera e così Vilgax li ha uccisi tutti ,ma l'argomento viene meglio trattato meglio sempre da Tetrax Shard in "Il segreto di cromoraggio" dove racconta che Vilgax lo mandò in una missione speciale nel suo pianeta natale, Petropia. Lì avrebbe dovuto prendere un cristallo che reggeva in equilibrio il pianeta: quello di Sugilite. Lui fece così per essere pagato ,ma Vilgax non si accontettò e volle che i petrosapiens si inchinassero al suo cospetto ,ma così non fecero. Dopo questo la Chimera ordinò a Tetrax di uccidere quelli della sua specie e così fece senza esitare pensando solo al danaro ,ma ben presto capì quello che aveva fatto e si rigiurò di vendicarsi di Vilgax. è il lord governatore di Vilgaxia da molto tempo.

Nella serie: Modifica

Vilgax è l'en 10, è inoltre il nemico maggiormente ricorrente e la nemesi
Vasca di rigeneramento di lord vilgax nelle prima serie o ben 10 classic
primaria e più potente di Ben. Finora Vilgax è stato l'unico nemico che Ben non sia stato in grado di sconfiggere. Ad eccezione di "Ben 10: Il segreto dell'Omnitrix " e "Primus ", infatti, Ben è sempre stato sconfitto facilmente ogni volta che ha affrontato Vilgax e ha sempre dovuto ricorrere ad aiuti esterni per riuscire ad affrontarlo. Inoltre, nelle due circostanze menzionate, la vittoria di Ben è sopraggiunta solamente grazie all'uso di Gigante, l'unico alieno in suo poss
Vilgax si rigenera
L'unica vera debolezza di Vilgax sembra essere la scarsa adattabilità alle situazioni chnave di Xylene. Da lì comanda la sua flotta di sicari robotici e di cacciatori di taglie cosmici affinché recuperino l'Omnitrix da Ben.

Mentre il suo corpo viene riparato, Vilgax viene nel contempo potenziato ciberneticamente, rendendolo un avversario temibile per o

Vilgax vs diamante
L'imperatore Vilgax
Vilgax con l omnitrix
Vilgax

ada di fo

Vilgax sconfitto
Vilgax Vs Ben

FuturoModifica

Dopo il terzo attacco di Vilgax sulla Terra Ben trentacinquenne lo batte e non torna più per molto ,ma lo stesso torna quando Ben ha circa 45 anni .

Vilgax si trasforma

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale