FANDOM

Tigre
Rath 1
Specie: Appoplexian
Pianeta: Appoplexia
Prima apparizione: L'Offerta di Pace
Abilità principali: Super forza , forte difesa .
Tigre (Rath in inglese) è un appoplexian dal pianeta appoplexia. Il suo nome originale è un gioco di parole con la parola "Wrath" che significa "punizione" o "rabbia".

Ben si trasforma per la prima volta in Rath nell'episodio "L'Offerta di Pace".

AspettoModifica

Tigre è alto circa 2 metri e somiglia a una tigre bipede, con degli artigli che gli spuntano dai polsi, e senza coda. Anche se è risaputo che gli Appoplexian siano violenti e non molto amichevoli, Tigre ha dimostrato di essere gentile con il principe Tiffin (anche se all'inizio non lo era).

E' inoltre da delineare il fatto che la sua personalità ricorda quella di un noto wrestler (Hulk Hogan) , o del supereroe della Marvel Wolverine, e ha una battuta che ripete abbastanza spesso (Tigre ha la tendenza di ripetere sempre la frase "TI DICO UNA BELLA COSA !" diretto alla persona con cui è arrabbiato in quel momento , un chiaro riferimento ad Hulk Hogan:"Lascia che ti dica qualcosa fratello!", e quando pronuncia questa frase chiama sempre le persone con il loro nome intero:"TI DICO UNA BELLA COSA KEVIN LEVIN !!").

E' molto diretto con le persone, anche al punto di essere considerato stupido e molto violento. Nel tempo però Ben sembra aver acquisito più controllo su di lui (come visto nel secondo episodio di Ultimate Alien). Vista la scarsa intelligenza di Tigre, Kevin non può fare a meno di prenderlo in giro.

AbilitàModifica

Tigre ha una forza super-umana e grande agilità che gli consente di saltare grandi distanze o sollevare oggetti molto più pesanti di lui. Possiede anche due lame estensibili su ogni polso. Le lame possono essere usate per trafiggere o fare a pezzi il proprio avversario o per creare un'onda d'urto nel terreno. Possiede anche una resistenza incredibile, dimostrando di poter sopravvivere nello spazio aperto e di poter incassare un raggio laser senza problemi. Tigre può anche usare un ruggito sonico, che però sembra più una tecnica intimidatoria piuttosto che offensiva. Anche se non è uno degli alieni più intelligenti di Ben, Tigre può usare mosse di combattimento aliene simili al wrestling, come visto nell'episodio "Above and Beyond"(Episodio di Forza Aliena inedito in italia).

DebolezzeModifica

Il cervello degli Appoplexian è molto votato alla violenza e all'aggressione, quindi l'unica debolezza importante e apparente di Tigre è proprio la sua scarsa intelligenza e il temperamento molto aggressivo. Questo lo rende molto distratto e impossibile da fermare quando inizia un combattimento
Rath Hologram

L'ologramma di Rath

.

TriviaModifica

  • Tigre sembra possedere un senso dell'umorismo nero .
  • Sembra che gli Appoplexian siano temuti nell' universo per la loro immensa ferocia e considerati anche una delle specie fisicamente più potenti dell' universo .
  • Visto che l'Omnitrix decide l' età dell'alieno in base all'età del suo possessore , sembra che gli Appoplexian non maturino molto con gli anni (nell'episodio "Primus" anche Azmuth usa Tigre , mostrando un comportamento identico a quello di Ben) .
  • La trasformazione in Tigre sembra rendere Ben più propenso ad azioni violente . Tutte le altre sue forme aliene non hanno l' istinto di sconfiggere il proprio avversario uccidendolo , ma Tigre non sembra aver paura di usare metodi "poco convenzionali" .
  • Il nome inglese di Tigre ovvero Rath sembra essergli dato prendendo spunto da un noto wrestler del 1990, chiamato "Wrath"
  • Tigre è il secondo alieno di Ben visto rispondere al suo cellulare. Il primo è Eco-Eco, nell'episodio "In punizione".