FANDOM

Six six
SixSix
Doppiatore:
Età:
Prima apparizione: I Guerrieri
Affiliati: Kraab,Vilgax
Occupazione: Cacciatore di taglie
Abilities: Varie armi
Parenti: Seven Seven
Alias:
Sixsix è uno dei tre cacciatori di taglie mandati da Vilgax a prendere l'Omnitrix di Ben nell'episodio "I Guerrieri". Ha un'armatura viola e strani piedi simili a delle morse. Possiede anche un jet pack. La sua armatura è ricoperta da piccole borse che contengono vari armi e proiettili, ad esempio due fucili, dischi laser, una sega circolare, una spada ed una frusta laser, un'arma sonica, delle lance, delle granate, delle bolas, dei razzi, ed alcuni tentacoli laser montati sul suo jet pack. Ha anche vari piccoli artigli e mani molto piccole che fuoriescono dalle sue spalle e che di solito servono a lanciare le lance provenienti dal jet pack, o le bombe quando è impegnato nell'usare i fucili. Si dice che abbia una reputazione come cacciatore di taglie, tanto da costringerlo a vivere in incognito su Incarceron per evitare di essere attaccato da coloro che, desiderosi di provare la propria abilità, lo attaccano per provare a batterlo. Il nome di Sixsix proviene dal calibro delle due pistole che spesso brandisce.

Al contrario degli altri cacciatori, Sixsix sa parlare solo la sua lingua. I cacciatori, però, possono comunque capirlo. Sixsix appare per la prima volta nell'episodio "I Guerrieri". Sixsix riappare in seguito nell'episodio "I Difensori della Galassia", essendosi alleato con Vulkanus per combinare l'Elemento X con la lega di Bisynthium (una non meglio specificata lega di ferro) e creare così un esplosivo capace di spazzare via l'intero sistema solare.

Appare come sicario di Vilgax in "Ben 10 - Il segreto dell'Omnitrix" dopo che Vilgax lo trova fuori Incarceron, intento a scappare. Il suo elmetto viene rotto durante una battaglia, rivelando al di sotto una creatura dalla pelle grigia; tuttavia, i commenti aggiuntivi dello speciale rivelano che Sixsix è un mutante e che gli altri della sua specie non somigliano a lui. Prima di ciò, viene scambiato per un robot dagli altri cacciatori di taglie, che si riferiscono a lui chiamandolo "testa d'ingranaggio" mentre Ben lo chiama "macchina per la soda ambulante".

Alcuni indizi portano a credere che a Sixsix non piaccia il suo aspetto, poiché è un mutante anche tra la sua gente, cosa che viene espressa nella rabbia incontrollata alla quale si abbandona quasi alla fine di "Il segreto dell'Omnitrix". Prova rancore nei confronti di Tetrax dagli avvenimenti di "I Guerrieri", poiché lo ritiene il responsabile della sua cattura. Da quella battaglia, i due spesso hanno avuto degli incontri violenti, finché Sixsix non viene sconfitto una volta per tutte da Tetrax, durante il suo tentativo di fuga dopo la sconfitta di Vilgax e del suo esercito ad opera di Ben, venendo fatto a pezzi da un macigno scagliato dal Petrosapien.

Sixsix appare ancora in "Ben 10: Protector of Earth" come mini-boss, alla fine di Cape Canaveral. Il suo ruolo è semplicemente di far perdere tempo a Ben affinché Vilgax possa preparare la fase finale del suo piano.

In Ultimate Alien si rivela essere vivo. infatti appare in un action pack dove lui e Kraab lavorano per Jarret ,ma Ben li ferma comunque.