FANDOM

Rotolone
Updated Cannonbolt
Specie: Arburian Pelarota
Pianeta: Arburis
Prima apparizione: La grande Zecca
Abilità principali: Guscio estremamente Duro,capacità di diventare una palla

Aspetto Modifica

L' aspetto di questo alieno è , a dispetto delle capacità , molto goffo : braccia sproporzionate , testa incassata nel busto e arti inferiori molto piccoli lo rendono instabile e impacciato in posizione eretta , quando si chiude prende la forma di una sfera coperta da un guscio a scaglioni.

9 - Cannonbolt

Rotolone nella serie originale

Punti di forza Modifica

  • La corazza può riflettere attacchi laser e non viene mai danneggiata . Resiste anche a cadute da altezze incredibili , come gli strati superiori dell'atmosfera .
  • Quando è chiuso a palla , può rotololare a tutta velocità . Attento , però : non ha freni e fatica a fermarsi!
  • Può rimbalzare sulle superfici senza rallentare .
  • puo creare fortissime onde d'urto rimbalzando sullo stesso punto.
Cannonbol 10000

Rotolone in Ben 10.000

Debolezze Modifica

La forma tozza lo rende molto lento quando non è raggomitolato . Fatica a mantere l'equilibrio e tende a sbattere da tutte le parti , probabilmente perchè le placche del guscio gli impediscono di muovere le articolazioni fino in fondo . Inoltre l'assenza del collo gli limita molto il campo visivo . Quando è chiuso sembra poter sopportare qualsiasi tipo di attacco , teoricamente non dovrebbe riuscire a vedere niente , ma riesce comunque a capire cio che gli succede intorno , quindi più che altro la sua debolezza maggiore sarebbe quella di non riuscire a frenare facilmente un attacco andato a vuoto viste le alte velocità raggiunte durante gli attacchi e la debolezza degli arti inferiori , anche se Ben sembra aver fatto abbastanza pratica in questo senso .

Trivia Modifica

  • In Vilgax Attacks (Non nella versione DS) è il sostituto di Alienics .