FANDOM

PlusUltra
Ultra-T.PNG
Specie: Mechomorph Galvanic
Pianeta: Galvan B
Prima apparizione: Terrore dallo Spazio
Abilità principali: Unirsi ed impossessarsi di qualunque tecnologia Sparare un raggio di energia verde dall'occhio
PlusUltra è un alieno Mechomorph Galvanic dal pianeta Galvan B,un pianeta che prima era deserto e che gira intorno a Galvan Prime (Il pianeta della specie di Materia Grigia).

Si dice che questa specie sia nata quando della nanotecnologia auto replicante si sia fusa insieme alle molecole minerali del pianeta Galvan B.A quanto pare tutto è nato da un esperimento dei Galvan sulla nano tecnologia attuato su quel pianeta,quindi l'esistenza dei Mechomorph Galvanic è da considerarsi un errore.

Ben si trasforma per la prima volta in PlusUltra durante l'episodio Terrore dallo Spazio per fermare alcuni criminali che stavano commettendo un furto.E' il nono alieno ad apparire nella serie.

Aspetto Modifica

PlusUltra è un essere tecnorganico con pelle di metallo liquido e complessi sistemi di circuiti organici in grado di formarsi autonomamente. Fatto di metallo liquido, PlusUltra può rimodellare il suo corpo in varie forme, allungarsi molte volte la sua altezza e rigenerarsi quasi istantaneamente.
Laptop.jpg

Fuso con il portatile di Gwen

Abilità Modifica

L'abilità principale di PlusUltra è quella di fondersi ed unirsi a qualsiasi forma di tecnologia, prendendone il controllo e migliorandone notevolmente le prestazioni e facendola balzare a qualche grado in più sulla Scala di Classificazione della Tecnologia (ricordiamo che l'Omnitrix è tecnologia di livello 20, mentre le pistole laser sono di livello 5).
Upgrade meld with new technology.jpg

PlusUltra fuso con un elicottero

Inoltre è in grado di generare raggi di energia, la cui provenienza, potenza e tipologia non è ben precisata. Nonostante ciò, è abbastanza potente da riuscire a stordire un Kevin 11 al massimo dei suoi poteri.

Se facesse progredire le proprie capacità, PlusUltra potrebbe anche tramutare il proprio corpo in varie forme di tecnologia senza aver bisogno di toccarle.

Il suo corpo è notevolmente elastico e malleabile poiché è costituito da un metallo liquido, in modo simile a Mutante. Riesce quindi a rimodellarlo con facilità, tramutando per esempio le sue mani in mazze ferrate.

PlusUltra può anche viaggiare attraverso i fili dell'elettricità e passare attraverso qualsiasi metallo o tecnologia, come visto in "Follia di Mezzanotte".

Debolezze Modifica

La debolezza di PlusUltra è la sua specializzazione: essendo orientato verso la tecnologia, PlusUltra non può impossessarsi di creature biologiche. I robot senzienti sono anche molto difficili da controllare per lui.E' anche debole contro l'elettricità. Di solito Ben,quando è trasformato in PlusUltra, mantiene la sua voce normale, anche se i Mechomorph Galvanic non potrebbero fondersi con niente di organico in natura. Questo forse significa che la trasformazione di Ben è incompleta, oppure che l'Omnitrix è fatto così. Plus ultra è anche sensibile ai campi magnetici e in caso di bisogno può creare una sua copia come nell'episodio"l'appuntamento con july".

Trivia Modifica

  • Nell'episodio "Appuntamento con Julie" di Forza Aliena,Ben dice a Julie che un tempo si poteva trasformare in un Galvanic Mechomorph.
  • Nell'episodio "Ben e Gwen Guerrieri Sumo" si scopre che PlusUltra può trasformare le mani in mazze.
  • Nello stesso episodio viene scoperto che può trasformare se stesso e altre persone in dati digitali,e le AI digitali in materia.
  • Esiste un Nano di PlusUltra nel gioco "Fusion Fall".
    Omnitrix showing Upgrade.jpg

    Icona di PlusUltra

  • PlusUltra è identico a Baz-el nella serie "Ultimate Alien".
  • PlusUltra ha molti tratti in comune con Pelle d'Oca:

1) PlusUltra può passare attraverso gli oggetti meccanici,mentre Pelle d'Oca attraverso i materiali solidi.

2)PlusUltra può "possedere" le macchine,mentre Pelle d'Oca può possedere gli esseri viventi.

3)PlusUltra può sparare un raggio al plasma dall'occhio,mentre Pelle d'Oca un raggio di energia dal petto(anche se può farlo solo nell'oscurità più totale).

4)Entrambi possono "planare" in aria.

5)Hanno una struttura del corpo simile,con linee su tutto il corpo

6)Hanno entrambi un solo occhio.

  • Il nome originale di PLusUltra è Upgrade.
  • Appare nel film "Ben 10-Alien Demensionn" con una nuova colorazione verde come gli alieni dell'Ultimatrix e dell'Omnitrix 2.0.
  • Compare per la prima volta in Ultimate Alien nello speciale Crossover "Ben 10 & Generator Rex: Heroes United".
  • Nel Crossover con Generator Rex lui non ha il segno dell'Omnitrix.
  • Nel film Ben 10 Alien Demension e nella puntata di Ben 10 Ultimate Alien "Estremo Sacrificio" appaiono dei Guerrieri Metamorph Galvanici identici al PlusUltra del crossover con Rex.

Ultrat.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale