FANDOM

Pelle d'Oca
Ghostfreak in UA
Specie: Ectonurita
Pianeta: Anur Phaetos
Prima apparizione: Terrore dallo Spazio
Abilità principali: Invisibilità, intangibilità, levitazione

Pelle d'Oca è un alieno Ectonurita dal pianeta Anur Phaetos.

Aspetto Modifica

165px-Pelledoca

Pelle D'oca nella serie originale(Con la pellicola protettiva)

Pelle d'Oca è un oscuro alieno simile a un fantasma,il cui corpo può cambiare tangibilità a piacimento.Questo lo rende in grado di passare attraverso qualunque cosa,e diventare invisibile a piacere.Ha un solo occhio,che però può posizionare ovunque sul suo corpo,ma solo usando le linee nere sulla sua pelle.Il suo aspetto sembra terrorizzare qualunque criminale,e a volte perfino Ben è spaventato da esso.Pelle d'Oca può anche strapparsi via la pelle rivelando il suo aspetto originale,molto più inquietante: ha delle appendici simili a tentacoli lungo tutto il corpo, un volto a forma di teschio rovesciato e degli artigli lunghi ad affilati.Luce solare diretta e tecnologia in grado di emularla rendono inutile la sua invisibilità e intangibilità.E' molto abile anche nel combattimento estremo.

Il Pelle d'Oca inserito nell'Omnitrix è stato però dotato di una pellicola di rivestimento esterna, che gli conferisce l'aspetto di un genio più che di un fantasma. Questo perchè, senza pellicola, Pelle d'Oca verrebbe completamente incenerito dalle radiazioni luminose.Si pensa che questa pellicola sia anche una misura di sicurezza incorporata dal creatore dell'Omnitrix,Azmuth,in modo da proteggere l'alieno dal sole e per rendere il suo aspetto più "accettabile".La vera natura della pellicola però non è mai stata spiegata del tutto nella serie,e non si sa se ha altre capacità.

Abilità Modifica

Pelle d'Oca, similmente a Gelone, è in grado di volare attraverso, probabilmente, la propria forza psionica, in quanto non dotato di ali od altre appendici simili, può divenire intangibile, in modo da passare attraverso gli oggetti od evitare colpi di ogni tipo, oppure divenire invisibile.Gli Ectonuriti hanno la miracolosa abilità di poter prendere vita anche da un singolo filamento di DNA.Dopo la sua fuga,Ben lo ha ricatturato nell'episodio "La Terra è in Pericolo" dopo averlo incenerito grazie alla luce solare.Se Ben rimane trasformato in Pelle d'Oca per più di 10 minuti,la personalità malvagia potrebbe cercare di prendere di nuovo il sopravvento.

Rimuovendo in modo temporaneo la pellicola che lo ricopre, può inoltre mostrare il proprio aspetto causando uno shock a chi lo guarda, che può andare dalla semplice paura allo svenimento o all'attacco cardiaco.Pelle d'Oca può anche possedere persone per un periodo di tempo limitato,e possiede poteri telecinetici(che Pelle D'oca/Zs'skayr usa nell'episodio di Ben 10 Forza Aliena "La città fantasma" mentre combatteva con Vilgax).Può sparare un raggio viola o blu(La città Fantasma) dal suo petto(quando tira via la sua pelle)e dalle sue mani(abilità usata anche nell'episodio "La terra è in pericolo").

Zskar
Zs'Skayr
Doppiatore: Steven Blum
Età: 123 (Ben 10 ) 125 (Ben 10 forza aliena )
Prima apparizione: Pelle d'oca e i mostri del circo
Affiliati: Vilgax
Occupazione: Sconosciuta
Abilities: Levitazione

Lanciare un' energia blu dalle mani Intangibilità Invisibilità Tentacoli Possesione dei corpi Muovere l'occhio Scosse Denti affilati

Parenti: {{{parenti}}}
Alias: Pelle d'oca

Debolezze Modifica

250px-Gwen Zs'Skayr

Gwen posseduta da Pelle d'Oca

Vulnerabile alla luce solare,anche la minima esposizione potrebbe indebolirlo fortemente o perfino ucciderlo(nel caso sia senza la pellicola protettiva).Questa debolezza è dovuta alla rimozione di Zs'Skayr della sua pellicola protettiva dopo la fuga dall'Omnitrix.La morte definitiva di Pelle D'oca è avvenuta nello spazio,nell'episodio "La terra è in Pericolo".Alcune circostanze possono anche neutralizzare le abilità di invisibilità e intangibilità.

Giochi

Galacting racing

Ben 10: Forza AlienaModifica

AlienForce Ghostfreak

Pelle d'Oca in Ben 10: Forza Aliena

Pelle d'Oca riappare nell'episodio "La città Fantasma".Era tenuto prigioniero in una prigione solare dopo esser stato separato da Ben.Vilgax riesce a liberarlo chiedendogli però in cambio la locazione del pianeta Primus.Dopo esser stato liberato,Pelle d'Oca ha attaccato Vilgax e conquistato Vilgaxia(il pianeta di Vilgax)e trasformato i cittadini in proprie copie(che somigliano molto a lui nella versione originale).Vilgax fugge chiedendo aiuto a Ben,che lo aiuta.Pelle d'Oca dimostra di essere un avversario temibile,tentando anche di prendere il controllo di Vilgax,durante cui interviene Ben,che riesce a far entrare Pelle d'Oca nel suo corpo assimilandone il DNA nell'Omnitrix per poi trasformarsi in lui,solo per poi perderne il controllo,che tenterà di uccidere Gwen,Kevin e Vilgax.Grazie all'aiuto di Vilgax viene poi sconfitto,ritrasformando Ben nella sua forma umana.Ben ha ancora Pelle d'Oca,e può usarlo.

Ben 10: Ultimate AlienModifica

646px-SA6EG9-72

Kart di Pelle d'Oca

Già il fatto che appare nella sigla iniziale è tanto (contando che molti alieni di Ben 10 non sono tornati) ,ma Pelle d'Oca riappare di nuovo in "L'estremo sacrificio" dove Ben lo usa per liberarsi dalla tela di Ultra ScimpaRagno Senziente dentro l'Ultimatrix. Poi riappare ,Zs'Skayr, nel nuovo videogame "Ben 10 Corse Galattiche" dove appare si come nemico che come alieno dell'Ultimatrix ,ma con le stesse sembianze. Questo ha fatto credere a molti fan che Zs'Skayr sarebbe tornato in Ultimate Alien. Con l'annuncio di "The Night of The Living Nigtmare" (La Notte degli Incubi Viventi" in italiano) molti fan hanno creduto che in questa puntata Zs'Skayr tornì dato il titolo,ma così non è stato dato che la serie è finita con la puntata "L'ultimo nemico parte 2".

Trivia Modifica

  • Il nome originale di Pelle d'Oca è Ghostfreak. ...
  • Il nome dell'alieno da cui è stato preso il DNA per l'Omnitrix è Zs'Skayr
  • Ben lo ha riottenuto nell'Omnitrix nella serie originale.Comunque,un buco della trama di Forza Aliena indica che Ben potrebbe averlo perso e riottenuto un'altra volta.
  • E' uno dei 2 personaggi di cui Zombozo è spaventato.L'altro personaggio è Gwen Anodite(Hit 'Em Where They Live). Stocazzo!
  • Pelle d'Oca condivide alcuni dettagli con Gelone e AmpFibian come l'intangibilità e l'invisibilità,e poi ad un certo punto Ben non ha più controllo su tutti e tre(anche se temporaneamente:Pelle d'Oca ha tentato una vera fuga mentre Gelone era incinta,e AmpFibian era preoccupato di essere catturato da Aggregor).
  • Divulgando informazioni sulla creazione di Pelle d'Oca,i creatori hanno detto che prima di disegnare i possibili prototipi,avevano in mente qualcosa di simile ad un genio. Col tempo però,l'idea del genio è stata sostituita con quella di un fantasma.
  • Le origini di Pelle d'Oca nell'Omnitrix sono molto discusse: nella serie dice di aver passato la propria coscienza attraverso un filamento di DNA, mentre altre fonti dicono che abbia messo il suo DNA insieme a quello di un Florauna(la specie di Vite Elastica) mentre stavano collezionando i DNA per l'Omnitrix,in modo da finirvi dentro.
  • Pelle d'Oca è il quinto alieno ad essere ricomparso in Forza Aliena
  • E' uno dei 7 alieni di cui si sa il nome della fonte di DNA. Gli altri sono Cromoraggio (Sugilite), AmpFibian, Water Hazard, NRG, Terraspin e Armordrillo
  • Nell'episodio "L'estremo sacrificio" di Ultimate alien,Ben usa Pelledoca per liberarsi dalle ragnatele di Ultra scimparagno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale