FANDOM

La Mummia aliena appare in "La Mummia Aliena", mandata da Doctor Vicktor a cercare un elemento molto pericoloso chiamato corrodium, schiantatosi sulla Terra milioni di anni prima. Nonno Max spiega che i cristalli sono una fonte di energia potente ma instabile, e che le radiazioni emesse dai cristalli causano mutazioni quasi istantanee negli esseri umani e nelle creature nate sulla Terra.

Todd Maplewood, un ragazzo incontrato da Ben e Gwen, dice che ha visto la Mummia arrivare in un lampo di luce viola, la stessa maniera in cui è arrivato lo Yenaldooshi in "Il Lupo Alieno". Max ipotizza ci possa essere una connessione tra lo Yenaldooshi e la Mummia aliena, sospetto fondato dagli avvenimenti in "Una Brutta Sorpresa per Ben".

Durante la battaglia di Ben con la creatura, il suo DNA viene assorbito dall'Omnitrix, dando accesso alla forma a Ben. La Mummia aliena viene congelata da PlusUltra e sotterrata, insieme al suo corrodium, sotto uno spesso letto di cemento. Viene liberata dallo Yenaldooshi in "Una Brutta Sorpresa per Ben" e assiste Doctor Vicktor nel suo piano di condannare la Terra all'oscurità eterna. Mentre Ben è impegnato a combattere con Pelle d'Oca, Doctor Vicktor e la Mummia aliena in "La Terra È in Pericolo", Doctor Vicktor spedisce inavvertitamente se stesso e la Mummia aliena in una locazione non specificata a causa di un uso intempestivo del suo dispositivo di teletrasporto. La versione di Ben della Mummia aliena nella serie viene chiamata semplicemente "La Mummia".

La Mummia aliena appare come nemico nel videogioco "Ben 10: Protector of Earth" in due forme: Mummy e Cyclone Mummy.