FANDOM

245px-Oiuyhujhgyuikji9o8yhj.png
Kevin Ethan Levin
Doppiatore: Gianluca Crisafi
Età: 17
Prima apparizione: Lo Strano Kevin
Affiliati: Ben , Gwen , Max , Rook , Argit
Occupazione: Teppista (ex) , Risolutore
Abilities: Assorbire la materia
Parenti: Devin Levin (padre) , Devlin Levin (figlio)
Alias: Kevin 11 , Kevin 11.000

Kevin Ethan Levin è uno dei nemici di Ben nella serie originale , ed un suo alleato in Forza Aliena , Ultimate Alien e Omniverse .

Abilità Modifica

Kevin è in grado di assorbire all'interno del suo corpo qualsiasi tipo di energia. In questo modo, può aumentare la propria forza ed assumere le capacità intrinseche dell'energia assorbita (ad esempio, se assorbirà energia elettrica sarà in grado di cortocicuitare ogni dispositivo o forma di tecnologia).

Per un limitato periodo di tempo, durante la Serie Originale, è stato in grado di utilizzare le capacità dell'Omnitrix senza aver bisogno di indossare il dispositivo, dapprima tramutandosi a piacimento in alcuni degli alieni dell'orologio (non poteva trasformarsi nelle sue forme addizionali), poi divenendo un ibrido di tutte le forme esistenti.

In Alien Force, scopriamo che Kevin può assorbire anche le sostanze che ricoprono gli oggetti tramite il tocco, fornendo la sua pelle di un rivestimento composta dallo stesso materiale assorbito, ed aquisendo superforza, superesistenza od altre piccole capacità (ad esempio, assorbendo il materiale che compone una serratura, infilandovi il dito sarà in grado di aprirla, oppure assorbendo della gomma potrà rimbalzare con l'ausilio di una piccola spinta). Questo tipo di potere si esaurisce col tempo, in particolar modo se le sollecitazioni esterne aumentano. Può assorbire materiale extra per fornire i propri arti di armi (martelli, fruste ecc.).

Serie originale Modifica

Nella Serie Originale, Kevin è un bambino di undici anni che dapprima adesca Ben per riuscire ad utilizzare l'Omnitrix per arricchirsi attraverso attività illegali. Dopo il rifiuto di Ben, Kevin si scontra con lui ed assorbe una piccola porzione di energia emessa dall'Omnitrix, assumendo la capacità di mutare forma a piacimento, passando da un alieno all'altro per un tempo illimitato.

Successivamente, Kevin usa questa abilità per compiere degli illeciti e così torna a scontrarsi con Ben, furioso per il modo con cui sfrutta il potere dell'Omnitrix. Kevin sfrutta la sua abilità con le forme dell'Omnitrix(forse superiore a quella di Ben), per metterlo con le spalle al muro e, avido di potere, usa di nuovo il potere di assorbimento energetico per incanalare nel suo corpo l'energia dell'Omnitrix. Sfortunatamente, però, il suo corpo subisce una mutazione irreversibile, tramutandosi in un ibrido di tutti gli alieni di Ben.

Infine, Kevin verrà fatto prigioniero assieme a Vilgax del Vuoto Totale, a causa dell'azione congiunta di Gwen e Ben.

Forza Aliena Modifica

Kevin.png

Kevin mostar la sua pistola laser nel suo debutto in Forza Aliena

In Forza Aliena, Kevin è riuscito a liberarsi dal Vuoto Totale ed a tornare alla sua forma umana. Nonostante mantenga il suo carattere pungente e il desiderio sfrenato di arricchirsi, in questa serie Kevin diverrà, sin dalla prima puntata, un prezioso alleato per Ben e Gwen, entrando a far parte del gruppo in via definitiva e sostituendo la figura di Nonno Max (nell'episodio Nonna Verdona viene paragonato più volte a Max dalla stessa Verdona), in quanto diverrà la mente del gruppo e, sopratutto, guiderà il nuovo veicolo che accompagnerà Ben per tutta la nuova seria, alla quale Kevin ha un attaccamento morboso.

In "Darkstar: Stella Oscura" rivela che suo padre era un Risolutore. Poi dice che il padre era morto e che sua madre gli raccontava sempre delle sue imprese,ma questo ribadisce quello che il ragazzo ha detto nella serie originale ,cioè che i suoi genitori si sono lasciati per colpa dei suoi poteri Osmosiani. La risposta a questo "quesito" viene detta più in la nella serie dopo Kevin dice che quando ha detto che i suoi genitori si sono lasciati per colpa dei suoi poteri mentiva esagerando le cose: infatti la realtà è che odiava il patrigno perchè dice che "si finge suo padre" così ,con i suoi poteri, distrugge la sua casa del patrigno. Così facendo la madre e il patrigno lo rimproverano e ,pensando che non lo volevano più bene, scappò di casa diventatndo un criminale. Alla fine della puntata Kevin diventa un risolutore non ufficiale. Quando Kevin spiega il perchè si è unito a loro dice che lo ha fatto per essere come il padre (la promessa a Magister Labrid e l'amore per Gwen sono ragioni "secondarie").

Kevin nuova trasformazione.png

Kevin seconda trasformazione usa il martello di metallo

In "La vendetta di Vilgax" Kevi diventa di nuovo un mutante per colpa dell'Omnitrix ,ma stavolta diventa un misto tra tutti i materiali che ha mai assorbito nella serie. La sua rabbia è tale che rompe con Gwen. Dato che odia il suo aspetto si mette una maschera ID per sembrare umano. Oltre a questo scopre che a uccidere il padre è stato stato un criminale di nome Ragnarock e la rabbia è tale da lasciarlo morire quando poteva salvarlo facilmente.

In "La battaglia finale prima parte" e nella seconda parte Kevin viene rapito da Albedo e Vilgax per dividere Ben dai suoi amici. Quando Ben distrugge l'Omnitrix Kevin torna normale scoprendo che era l'Omnitrix a tenerlo in quello stato. Alla fine Kevin e Gwen si baciano appassionatamente sulle labbra per la prima volta nello schermo.

Ultimate AlienModifica

In ultimate alien si scopre che ha costruito una macchina per ben,ma si era già vista in alien swarm.più aiuta ben come nella prima stagione di alien force, con la differenza che l'amicizia si fa sempre più forte.Nell'episodio la fucina della creazione per scofiggere aggregor assorbe l'energia dell'ultimatrix diventando dinuovo cattivo.tuttavia ben con l'aiuto di gwen nonno max darkstar e cooper lo sconfiggono, ma darkstar assorbe l'energia di kevin ma ben e cooper preparano un piano e gli tolgono l'energia

OmniverseModifica

180px-Novo Universo - Kevin 1.jpg

Kevin in OMV

In Omniverse Kevin va in un campus assieme a Gwen. Infatti trova un lavoro in un'officina vicino al college della fidanzata ,ma non vuol dire che viene escluso dalla serie: infatti appare in parecchi episodi come alleato.

Ricompare per la prima volta in Più le cose cambiano: Parte 1 , durante l'inseguimento di Zombozo. Dopo la cattura del clown psicopatico, riappare in Felicitazioni Vivissime dove torna a Bellwood per scappare dalla Principessa Looma (che doveva sposare per colpa di un pellegrinaggio a Khoros in cerca di un motore per la sua auto quando era giovane ,assieme a Argit). Kevin viene picchiato più volte dalla principessa Tetramand ,ma Ben (nella forma di 2x2) la batte salvando il suo amico.

Relazioni Modifica

Kevin ha una cotta per Gwen, ricambiata. All'inizio di Alien Force, Gwen lo ha più spesso incitato a fare la prima mossa, senza, ironicamente, mai essere capitata dal ragazzo. Nell'episodio Save The Last Dance i due vanno - o meglio, tentano di andare - al ballo della scuola di Gwen e alla fine dell'episodio ballano abbracciati l'uno all'altra. Infine, nell'episodio Guerra dei Mondi, li vediamo uscire insieme per la prima volta, in quanto Gwen si autoinvita per andare con lui al salone dell'auto.

Trivia Modifica

  • Nella serie originale Kevin indossa come ciondolo un lucchetto color argento.
  • Kevin è il primo ibrido umano-alieno che Ben incontra.
  • A differenza di Aggregor , Kevin è per metà umano come il padre.
  • Nel futuro viene rinchiuso nel vuoto totale quindi potrebbe tornare cattivo ,ma dato che quel futuro è stato distrutto da Eon è solo una probabilità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale