FANDOM

Inferno
Inferno-Ultimate-Alien.png
Specie: Pyronita
Pianeta: Pyros
Prima apparizione: SuperBen
Abilità principali: Super forza, manipolazione fuoco

Inferno è un alieno Pyronita dal pianeta Pyros.

Inferno è il primo alieno in cui Ben si trasforma (durante l'episodio SuperBen), dopo aver raccolto l'Omnitrix e cercato di capire come funzionasse.

Aspetto Modifica

Inferno ha una forma piccola, ed il suo corpo è composto di magma e lava incandescente.La sua altezza è abbastanza bassa e anche la grandezza delle sue mani e enorme Delle fiamme avvolgono la sua testa .

Nell'episodio Il Portale del Tempo, Inferno ha inoltre delle fiamme sulle spalle assomiglianti a piccoli topi.

In Ultimate Alien appare in "Re Vicktor" dove torna ancora più robusto e muscoloso con la pelle più scura della serie originale. In omniverse inferno e ancora più muscoloso. 

Abilità Modifica

L' abilita piu importante di inferno è quella del fuoco dato che il suo corpo è ricoperto di lava, lui può lanciare palle di fuoco e vampate. Inoltre inferno ha la capacità di volare in due modi:

  • Puo inalzarsi in volo grazie alla concentrazione di fuoco che esce dalle sue mani
  • Puo ustionare il terreno su di esso e dargli una spinta per poterci volare(questo lo si può notare anche nell'episodio di forza aliena (Un' altro inferno).
  • In Ultimate Alien riesce a fondere qualsiasi cosa e riesce anche a volare su una meteora ricavata dal terreno come l'altro pyronita della serie, Alan Albright.

Inferno possiede anche la capacità di controllare il fuoco senza toccarlo o solo con la concentrazione della sua mente. Inferno non ha proprio una forza sovraumana ma può semplicemente inalzare oggetti piu grandi di lui; inoltre per il suo alto calore nel corpo Inferno non può minimamente toccare cose solide o persone perche a contatto potrebbero bruciarsi o addirittura liquefarsi. Un'altra delle capacità di Inferno è quella di creare delle supernove concentrando al massimo il calore, il fuoco e la lava che possiede nel proprio corpo.

Debolezze Modifica

Schiuma , acqua o sabbia ed altre sostanze in grado di spegnere il fuoco , se utilizzate in elevate quantità , possono anche ucciderlo .

Trivia Modifica

  • Il nome originale di Inferno è Heatblast.
  • Viene usato in ben 10 corsa contro il tempo
  • Nell'episodio Effetti collaterali quando Ben prende il raffreddore, la malattia ha su Inferno un effetto sorprendente: anziché essere contornato di fiamme come al solito, l'alieno ha un aspetto bluastro e sembra alimentato da una sorta di "fuoco freddo", potendo congelare cose e persone con le sue fiamme.

PianetaModifica

Pyros, nonostante sia un Sole perfettamente funzionante, ha abbastanza terraferma semi-solida per permettere ai Pyroniti di vivere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale