FANDOM

497px-Hexy
Hex
Doppiatore:
Età: Più di 100
Prima apparizione: Fortuna miao
Affiliati: Hope
Occupazione: Maestro di magia
Abilities: Magia nera
Parenti: Hope (nipote) ,l'Incantatore (fratello deceduto)
Alias: Lo Stregone

Hex è uno stregone malvagio con un ruolo molto importante nella serie, infatti è la principale nemesi di Gwen e ,solo da Forza Aliena, dice il suo nome (Hex) mentre nella prima serie si fa chiamare lo Stregone. Appare anche in Ultimate Alien con un ruolo però neutrale.

Ben 10 classicModifica

Hex è un "Maestro della Magia", come si definisce lui, che desidera impossessarsi del mondo con i suoi poteri senza paragoni. In "Fortuna Miao", possiede cinque amuleti magici, chiamati gli "Amuleti di Bezel", che gli conferiscono i poteri della levitazione, del fuoco, della reincarnazione, del tuono e della fortuna, in aggiunta alle sue abilità magiche. Non è noto come lui possa possedere dei poteri anche senza gli Amuleti (che sono in realtà tecnologia di Bezel altamente avanzata, come rivelato nella versione rivisitata dell'episodio), ma poiché nell'episodio "La Chiave di Volta" si intuisce che Incantatrice sia stata allenata nella manipolazione del mana, è probabile che ciò sia avvenuto anche con lui.Nonostante, come tutti i nemici della serie, abbia combattuto contro Ben diverse volte, è in realtà più un nemico di Gwen che di Ben, poiché la attacca in ogni sua apparizione, tranne ne "La Fonte dell'Eterna Giovinezza", e mostra un odio ed un rancore maggiori nei confronti della ragazza (quando riesce a fuggire di prigione in "La Chiave di Volta", afferma chiaramente di volere vendetta nei confronti di Gwen, non di Ben). Ciò lo rende tecnicamente il Vilgax di Gwen, anche se appare meno spesso del conquistatore galattico.In "Fortuna Miao", Hex prova a rubare un antico libro di incantesimi, chiamato "Libro degli Incantesimi di Archamada". Quest'ultimo risale al XVI secolo e contiene potentissimi incantesimi che, quando evocati da qualcuno che possieda gli Amuleti di Bezel, da a colui che li evoca poteri inimmaginabili (viene rivelato nella versione rivisitata che la combinazione dei poteri degli Amuleti gli permetterebbero di rendere gli incantesimi reali). Tuttavia, l'Amuleto della Fortuna cade nelle mani di Gwen durante il combattimento dello stregone contro Ben e la ragazza presto impara ad utilizzarne i poteri (primo indizio dei poteri latenti di Gwen). Nonostante i tentativi dello Stregone di riappropriarsi del libro, viene infine sconfitto dai Tennyson e viene arrestato, mentre Gwen distrugge gli Amuleti.Hex torna in "Tough Luck", nel quale è alla ricerca della Chiave di Volta di Bezel. Con essa, potrà ricreare gli altri cinque Amuleti e decuplicare i suoi poteri. È accompagnato da sua nipote, Incantatrice, che è sua apprendista e lo libera dalla prigione all'inizio dell'episodio. Alla fine la ragazza lo tradisce in un tentativo di prendere il potere delle pietre per sè. Come Vite Elastica, Ben distrugge i cinque Amuleti di Bezel, appena ricreati, e danneggia la Chiave di Volta, causando l'assorbimento da parte di quest'ultima dei poteri sia di Hex che di Incantatrice. In ogni caso, la Chiave di Volta di Bezel non viene distrutta e rimane nelle mani di Gwen, anche se la ragazza non la userà più, nonostante alla fine dell'episodio si veda chiaramente che nella Chiave di Volta sia rimasto del potere magico. Probabilmente sarà proprio quest'ultima che permetterà a Gwen di avere gli Amuleti di Bezel nel futuro ipotetico di "Il Portale del Tempo" e "10 Eroi per Ken". Hex torna nuovamente in "La Fonte dell'Eterna Giovinezza", apparendo molto invecchiato dalla sua ultima apparizione. Dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza della Fonte della giovinezza, cerca di rintracciarla e di usarla per diventare immortale, ma rimane ancora una volta con un palmo di naso quando la versione infantile di Inferno vaporizza la Fonte. A causa di questo, Hex viene esposto in maniera eccessiva all'acqua e diventa un neonato, successivamente trovato, catturato e schernito da Incantatrice. Hex (che si rivela essere stato posseduto da Pelle d'Oca una volta sconfitto) appare in "Ben 10: Protector of Earth", ma solo come mini-boss che Ben affronta alla fine dei Cumuli di Effigi.

Ben 10 Forza AlienaModifica

Hex viene menzionato nel videogioco Vilgax Attacks da Incantatrice quando si confronta con Ben su Terradino, affermando che Ben ha molto coraggio ad affrontarla dopo quello che ha fatto a suo zio, presumibilmente riferendosi a ciò che è accaduto in "La Fonte dell'Eterna Giovinezza".Hex torna nella terza stagione di "Ben 10 - Forza Aliena", dove viene rivelato che apparentemente lui e sua nipote si sono riappacificati nell'intervallo tra le due serie e che ora lui vive in una grande villa in stile giapponese in cui lui tiene tutti i suoi libri di magia. Lo Stregone è tornato alla sua età originale ed il suo aspetto fisico è lo stesso di prima, anche se i suoi abiti sono ora interamente rossi invece di neri e rossi ed il suo volto è ancora più avvizzito, rendendolo ancora più simile ad un teschio. In "Time Heals", Gwen si infiltra in casa sua per rubare il Libro degli Incantesimi di Archamada. Nonostante gli avvertimenti di Paradosso, Gwen lo usa per viaggiare nel tempo, tornando nel passato per impedire che Ben e Kevin traffichino con l'Omnitrix, cancellando la mutazione di Kevin. Anche se la ragazza ha successo, le conseguenze delle sue azioni sono imprevedibili: infatti, tornando al presente, lo trova totalmente cambiato, con lo Stregone stesso che si è impossessato del mondo e ora regna incontrastato. Grazie alla sua magia, il Maestro della Magia sa che è Gwen la responsabile della creazione di questo futuro e prova ad impedirle di intervenire e riportare il futuro alla normalità. Tuttavia, dopo un breve scontro con Incantatrice ed un posseduto Kevin, Gwen trova le prigioni e libera Ben, che la aiuta a recuperare il Libro degli Incantesimi di Archamada e a guadagnare abbastanza tempo per tornare nel passato ed impedire i cambiamenti che sarebbero avvenuti nel futuro.

Ben 10 Ultimate AlienModifica

Hex ricompare in "Patto inaccettabile dove cattura a Gwen ,ma poi la libera scoprendo che vuole salvare la nipote Hope, meglio conosciuta come l'Incantatrice, ma quando la ragazza dìgli chiede di andare a Liberdomin con lei Hex rifiiuta dicendo che sarebbe un suicidio ,ma gli da un libro per entrare nel mondo magico. Appare anche in "La notte degli incubi viventi" nel sogno creato da Albedo.