FANDOM

Images (9)
Clancy
Doppiatore:
Età:
Prima apparizione: Effetti collaterali
Affiliati: Insetti
Occupazione:
Abilities: Controllo degli insetti
Parenti: Suo nonno (solo nominato)
Alias: L'uomo insetto
Clancy è un uomo dalla pelle verde che ha l'abilità di controllare qualsiasi tipo di insetti; la fonte di questa abilità non viene mai spiegata, anche se lui racconta di essere cresciuto nella casa di suo nonno con i suoi "amici insetti", cosa che probabilmente lo ha reso un mutante. I suoi occhi brillano quando usa il suo potere. Nella versione rivisitata de "Il segreto dell'Omnitrix", Clancy afferma che la sua abilità è di tipo psichico e che lui l'ha insegnata con successo al Dr Animus per aiutarlo a controllare i suoi animali mutanti. Clancy parla sempre usando la prima persona plurale, ad esempio "noi", poiché parla per sè e per gli insetti.

Clancy non sembra essere così anormale all'inizio, poiché cerca solo di salvare casa sua (anche se i suoi commenti riguardo il pranzo che i suoi insetti potrebbero consumare con il Consigliere Comunale sembrano un po' eccessivi), ma inizia a fare cose che dimostrano che lui è un asociale una volta che quest'ultima è distrutta così come alcuni dei suoi insetti.

Clancy compare per la prima volta nell'episodio "Effetti Collaterali". Originariamente viveva all'8610 di Chester Street, un edificio per appartamenti abbandonato. Quando il Consigliere Comunale Liang prova a risviluppare l'area e deve abbattere la sua casa, lui la rapisce con le intenzioni di farla mangiare dai suoi insetti. 2x2 lo ferma, inoltre distruggendo per sbaglio la sua casa quando gli insetti di Clancy lo attaccano. Dopo che il suo piano fallisce, Clancy prova a causare la fusione della vicina centrale nucleare, provocando l'annichilimento dell'intera città. Clancy pianifica di rivestirsi completamente di scarafaggi (che sono molto resistenti alle esplosioni nucleari) per sopravvivere alla detonazione. Un malato Inferno, i cui poteri vengono invertiti a causa del raffreddore, e che quindi può controllare il freddo invece che il calore, lo riesce a fermare congelando il reattore. Alla fine, Clancy cerca di prendersi la sua rivincita sul trio. Viene fermato nuovamente, stavolta dal San Ju Yen Pien di Max, una medicina per il raffreddore, che attrae gli insetti e annulla il controllo di Clancy su di loro; a questo punto Max non ha difficoltà nel mettere Clancy KO.

Clancy (mutante)
Images (10)
Specie: Mutanti
Pianeta: Terra
Prima apparizione: Ben 10 Contro i Terrbili 10 Prima Parte
Abilità principali: Agilità,volo,resistenza
In "Ben 10 Contro i Terribili 10", si unisce ai Terribili 10; nel frattempo Clancy è mutato in qualcosa di simile ad un insetto gigante.

Clancy fa un'apparizione minore in "Ben 10: Protector of Earth" come mini-boss alle dipendenze del Dr Animus.

TriviaModifica

  • Girava la voce che Clancy riapparisse in Ultimate Alien ,ma così non è stato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale