FANDOM

Ben 10

Ben 10
Ben10logo.png
Informazioni Generali
Genere Azione/Avventura
Status Finita
Messa in onda 27 Dicembre 2005 - 15 Aprile 2008
Stagioni 4
Episodi 52
Starring Tara Strong
Meagan Smith
Paul Eiding
Dettagli
Paese Stati Uniti
Network Cartoon Network
Creatore(i) Man of Action
Guida alla Serie
Seguita da Ben 10: Forza Aliena
Ben 10, conosciuto anche come Ben 10 Classico, è un cartone animato statunitense creato dal gruppo Man of Action e prodotto dai Cartoon Network  Studios. L'episodio pilota SuperBen andò in onda per la prima volta il 27 Dicembre 2005.

Questa serie fu seguita da altre tre che sono Ben 10: Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien e Ben 10: Omniverse.

TramaModifica

Ben Tennyson, un ragazzino di dieci anni, amante delle avventure, dei fumetti e di tutto ciò che è "anormale", si appresta entusiasta, una volta terminata la scuola, a trascorrere una lunga e avventurosa vacanza, in campeggio con il camper del nonno Max, ben presto però il suo entusiasmo scema, scoprendo che la dovrà trascorrere insieme all'odiata cugina Gwen; la scoperta risulta fastidiosa per entrambi, ed è immediata causa di litigi a cui Max cerca di porre fine. Alfine gli animi si calmano e nonno Max riesce a portarli a visitare una foresta, ma i due cugini rimangono astiosi fra loro, e la cena naturalistica preparata da nonno Max, a base di larve cotte, contribuisce a peggiorare il clima, tanto che Ben se ne va a fare un giro per la selva. D'un tratto Ben osserva una luce verde precipitare al suolo; vinto dalla curiosità va subito a vedere e all'interno di una sorta di guscio trova un oggetto simile ad un bracciale con annesso un orologio, chiamato Omnitrix  il quale, animato di volontà propria, si attacca immediatamente al braccio di Ben e gli da il potere di trasformarsi in alieni diversi che hanno abilità e poteri particolari. Ben, insieme a Gwen e nonno Max, dovranno affrontare  tantissimi nemici, primo fra tutti il malvagio Vilgax ,un alieno simile ad una piovra umanoide, che farà di tutto per ottenere l'Omnitrix e con esso conquistare la galassia, ed altri che si allereanno con lui come Kevin 11. Ben dovrà affrontare tante avventure, imparando anche a ragionare a dovere (cosa non comune per lui) e a saper usare ogni alieno nel posto giusto al momento giusto,cosa difficile perchè non sa ancora controllare l'omnitrix,ciò susciterà diversi momenti comici, come la continua trasformazione di Ben in alieni che non aveva inizialmente selezionato.

EpisodiModifica

Ben 10 ha 4 stagioni con un totale di 49 episodi, 3 film e 9 cortometraggi.

Per maggiori informazioni vedi Ben 10/Episodi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale